LAVORAZIONE VETRO
VETRO
Seral Srl di Riganelli, offre una grande varietà di forme di tagli vengono realizzati per rispondere a tutte le esigenze: SPECCHI, VETRO CAMERA, CRISTALLI TEMPERATI, VETRI BLINDATI
VETRO CAMERA
E’ una vetrata isolante formata da due o più vetri accoppiati, separati da una intercapedine di aria disidratata o di gas, il cui perimetro è generalmente composto da un leggero telaio metallico sottoposto a doppia sigillatura.
Una vetrata isolante garantisce un alto livello di comfort grazie alle doti di isolamento acustico e termico che è capace di esprimere.
Una vetrata isolante garantisce un alto livello di comfort grazie alle doti di isolamento acustico e termico che è capace di esprimere.
VETRO TEMPERATO
Considerato anche vetro di sicurezza perché se dovesse rompersi si frantuma i piccoli frammenti non taglienti
E’ è il risultato di un’intensa ricerca di laboratorio; la lavorazione consiste in un processo di riscaldamento e raffreddamento repentino che mediante un soffio d’aria porta il vetro da una temperatura di 600° ad una di 300°.
Questo procedimento crea una compressione superficiale tale da aumentare la resistenza meccanica e termica del materiale rendendolo notevolmente più flessibile e più facilmente sottoponibili alle diverse sollecitazioni.
VETRO BLINDATO
I vetri blindati sono vetri di sicurezza stratificati composti da tre o più lastre, unite tra loro su tutta la superficie mediante interposizione di una o più fogli di materiale plastico (PVB), che per le sue caratteristiche di trasparenza ed elasticità rende queste tipologie di vetro particolarmente efficaci.
I vetri di sicurezza trovano largo impiego nell’edilizia ed in tutte quelle situazioni dove è richiesta protezione alle persone o alle cose, sia rispetto a rotture accidentali che a possibili azioni vandaliche esterne. Li troviamo in soluzioni come vetrine di negozi, arredi stradali, porte blindate con vetro, edifici e spazi con copertura in vetro.